Il #pepesandwich di Carmagnola ha fatto il giro del mondo

Durante la 72esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone – in programma a Carmagnola dal 27 agosto al 5 settembre – il #pepesandwich sarà protagonista di alcuni eventi e verrà proposto con varie ricette nelle aree enogastronomiche della manifestazione e in diversi locali della città.

pepesandwich-peperone-carmagnola-la-pancalera

Il #pepesandwich è il peperone-panino realizzato sostituendo il pane con il peperone. Un “panino” salutare e facile da preparare, gluten free e con un minor apporto di carboidrati, calorie e sale. Due fette di peperone sono resistenti, adatte a sostituire il pane e danno al sandwich una bella croccantezza. Ognuno può decidere di farcirlo a proprio piacimento e mangiarlo quando e dove desidera, anche per strada.

Sull’account www.instagram.com/fierapeperone e sulla pagina www.facebook.com/fiera.peperone sono stati pubblicati alcuni post con fotografie di deliziosi peperoni-panini che hanno attirato l’attenzione, hanno incuriosito e registrato un ottimo riscontro di like e commenti. Dietro invito della Fiera, diverse persone in giro per il mondo hanno trovato l’idea interessante ed hanno provato a preparare nuove e gustose ricette di #pepesandwich, creando divertenti momenti virtuali di condivisione.

Sono stati postati e condivisi sul profilo instagram della Fiera due #pepesandwich realizzati negli U.S.A, uno in India, uno in Messico, uno in Grecia e vari da diverse regioni d’Italia anche in interessanti versioni autoctone, realizzate con ingredienti tradizionali delle varie regioni.

Una buona idea per chi cerca di perdere peso e di aggiungere ingredienti più sani alla propria alimentazione.

Una buona idea anche per le persone intolleranti al glutine, che spesso hanno difficoltà a trovare un pane gluten free che non abbia ingredienti elaborati, che non costi troppo e che abbia un buon sapore.

Un’ottima idea anche per vegani, vegetariani e per chi segue la dieta chetogenica punta alla drastica riduzione dei carboidrati.

redazione

Next Post

Atleti del Liceo Sportivo del Bobbio trionfano in hockey e lotta greco-romana

Gio Giu 17 , 2021
Chiara Di Bella della 4F del Liceo Sportivo con 3 splendidi goals -compreso lo shootout- dopo 11 anni riporta in serie A la sua squadra di hockey su prato del CUS Torino. Jacopo Gieco della 4G è salito sul podio, terzo nei campionati nazionali di lotta greco-romana campionati nazionali mentre […]
atleti-bobbio-carignano-la-pancalera