Le peonie di Mariarosa Gaude a Torino

Peonia Mariarosa Gaude La Pancalera

CARMAGNOLA – L’artista carmagnolese Mariarosa Guade espone a Torino nella collettiva di pittura “Da terra a cielo”, che sarà inaugurata giovedì 26 febbraio alle 18.30.

Le sue peonie dipinte a olio sono ospitate da “Internocortile” in via Villa Glori 6 fino al 14 marzo con le opere di Mara Cozzolino e di Manumara.

Mariarosa Gaude è attiva in arte sin da giovanissima, avendo maturato precocemente competenze tecniche nel disegno, nelle chine e nell’acquerello tali da elevarla molto presto a livelli professionali. Dal 1990 dipinge grandi tele ad olio il cui soggetto preferito è il vibrante fiore della peonia; Mariarosa lo indaga con passione e sensibilità nelle sfumature dei viola, nelle forme carnose, e ne racconta con evidente passione l’anima e la struttura architettonica.

L’artista ha partecipato a numerosissime mostre collettive e personali fra cui, a Torino, l’esposizione alla Galleria Dantesca di Fogola nel 2012.

Orario mostra: da martedì a venerdì 11-13 e 15.30-19.Sabato 11-13.

 

redazione

Next Post

Bra: a Palazzo Traversa “Disegniamo l’arte”. Domenica 1 marzo “Ritratti vestiti di nuovo” con Abbonamento Musei Torino Piemonte

Mar Feb 24 , 2015
  Il museo civico di archeologia, storia e arte Palazzo Traversa a Bra, partecipa con 50 siti culturali in Piemonte, alla nuova edizione di “Disegniamo l’arte”, weekend dedicati al disegno e alla scoperta dei musei, promossi da Abbonamento Musei Torino. I partecipanti e le loro famiglie potranno così vivere un’inconsueta […]
eventi_200_200