Pellegrinaggio al Sacrario Madonna degli Alpini a Cervasca

Una delegazione del Gruppo Alpini è salita al Colle San Maurizio di Cervasca sabato scorso, 10 ottobre. Il sacrario è simbolo della memoria del sacrificio dei combattenti della Cuneense e delle guerre mondiali.

Alpini-Cervasca-10-ottobre-2020

Alla giornata era presente Piergiorgio Carena, presidente della Sezione di Saluzzo. La cerimonia è stata semplice ma toccante, come sempre succede quando si sale sul colle, raccontano i presenti.

Dopo l’alza bandiera si è proceduto con l’onore ai caduti sulle note del “Piave” e del “Silenzio” e la lettura della Preghiera dell’Alpino. Deposto poiun mazzo di fiori a ricordo dei caduti di Casalgrasso, sul cippo del C.M. Musso Francesco (erano presenti le nipoti) e sul cippo del Sergente Lorano Cristoforo.

A conclusione della cerimonia, il Capogruppo Alpini di Casalgrasso palo Bertorello ha ricordato che questo luogo di memoria non va dimenticato e ha ringraziato i presenti per la partecipazione.

redazione

Next Post

Domani scendono in campo le ragazze della Pallacanestro Pancalieri

Gio Ott 15 , 2020
Scenderanno di nuovo in campo domani, venerdì 16 ottobre, le ragazze della Pallacanestro Pancalieri. Nel campionato di Serie C, affronteranno il Basket College Novara per la giornata di andata della Coppa Piemonte. Sono trascorsi otto mesi dall’ultima partita giocata in casa, dopo lo stop forzato per il coronavirus. Ora l’emozion […]
ragazze-pallacanestro-pancalieri-serie-C