Domenica 19 giugno la Pedalata Ecologica di Carmagnola

Torna la Pedalata Ecologica di Carmagnola, organizzata per domenica 19 giugno con l’impostazione pre-Covid e quindi anche con il momento conviviale al parco Cascina Vigna.

Pedalata-ecologica-carmagnola-foto-repertorio-la-pancalera
Immagine di repertorio

Il ritrovo è alle 8.30 in piazza Sant’Agostino, alle 9 la partenza. Il percorso prevede una pedalata di circa 20 km con diversi tratti sterrati: Cappuccini, Borgo S. Giovanni, sosta alla Piramide di Santa Rita, monumento a ricordo del lazzaretto dell’epoca dove verrà offerta la colazione. Il percorso riprende verso le Commande, poi Cavalleri, Oselle e rientro in città con arrivo al Parco Cascina Vigna per il pranzo con un piatto di pasta, acqua, vino, arricchito dagli alimenti che ognuno vorrà portarsi da casa. Iscrizione 3 euro, gratuita fino alla quinta elementare, da effettuare nei negozi convenzionati o domenica 19 giugno prima della partenza.

Sempre domenica 19 giugno, si svolgeranno alcuni eventi collaterali, al Cinema Elios di piazza Verdi 4, proposti nell’ambito del progetto Cine Tour – Visioni sul Po di Piemonte Movie:

– alle ore 19: Merenda Sinoira (necessaria prenotazione a info@piemontemovie.com entro il 13/06)

– alle ore 20.30: incontro con la ciclista, coach e scrittrice, Paola Gianotti e la proiezione del documentario Lungo il futuro del Po di Gian Luca Gasca e Giacomo Piumatti (ingresso gratuito).

redazione

Next Post

Saluzzo limita l'utilizzo di acqua potabile fino al 30 settembre

Ven Giu 17 , 2022
Il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni ha deciso, in accordo con i tecnici del municipio e congli esperti del settore, di limitare l’utilizzo dell’acqua potabile almeno fino al 30 settembre. Nella disposizione sono elencate le pratiche “vietate”, cioè per le quali non si può usare l’acqua delrubinetto, ma bisogna ricorrere […]
saluzzo-crisi-idrica-acqua-potabile-la-pancalera-giornale