Passeggiata a sei zampe il 17 settembre

CARMAGNOLA
Come l’anno passato sarà ispirata in particolare alla campagna nazionale LAV “Questa è una vecchia amicizia!” la “Passeggiata a 6 zampe” organizzata dalla LAV di Carmagnola ed inserita come di consueto fra gli eventi collaterali della Fiera del Peperone. Messaggio-clou di questa 12esima edizione sarà infatti quello di scegliere in canile il proprio migliore amico… con un occhio di riguardo anche per i quattrozampe non più giovanissimi.
L’iniziativa avrà luogo domenica 17 settembre con gli obiettivi che da sempre la contraddistinguono: dar vita ad una simpatica mattinata in compagnia di tanti amici animali e nel contempo diffondere le finalità della LAV nell’ambito del rispetto dei diritti di tutti gli esseri viventi, in particolare contro gli abbandoni ed il randagismo. In virtù, inoltre, di una consolidata collaborazione fra la LAV e l’associazione “Gli Amici di Wolf”, ospiti d’onore saranno i quattrozampe del canile di Carmagnola accompagnati dai volontari della struttura.
Particolarmente apprezzato in passato da tutti i partecipanti (a quattro e a due zampe…), sarà riconfermato il percorso di 4 Km circa delle precedenti edizioni. Il ritrovo è previsto per le ore 8,30 nell’area attrezzata per cani di via Avvocato Ferrero (davanti al parco della Cascina Vigna); alle 9.00 la partenza del festoso corteo. Durante la sosta nel parco delle Suore di Sant’Anna, a borgo San Michele, avranno luogo la benedizione degli animali e degli accompagnatori ed un momento di ristoro con piccolo rinfresco e bevande per tutti i presenti. Nello stesso scenario verranno presentati i disegni realizzati dagli allievi delle classi elementari partecipanti alle attività didattiche, in materia di tutela e rispetto degli animali, condotte dalla LAV nelle scuole cittadine. Denominata non a caso “Gli animali… nostri amici!”, l’iniziativa ha inteso infatti stimolare i ragazzi a realizzare degli elaborati ispirati ai temi della cura e del benessere degli animali domestici …E proprio in occasione della “Passeggiata a 6 zampe” le classi partecipanti saranno premiate con l’iscrizione al progetto educativo “Quaderni LAV”.
Nel corso della manifestazione come di consueto saranno inoltre esposte e premiate le opere del concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”, ormai alla sua 8° edizione. La conclusione della “Passeggiata”, nell’area attrezzata di partenza, è prevista intorno alle ore 12,30. Il ricavato delle iscrizioni (8 euro per ogni animale) sarà devoluto come sempre ai volontari del canile. Per informazioni e prenotazioni: 340 0062741, lav.carmagnola@lav.it.

redazione

Next Post

“VIVERBE” TORNA A PANCALIERI DAL 15 AL 19 SETTEMBRE

Gio Set 14 , 2017
PANCALIERI A Pancalieri da venerdì 15 a martedì 19 settembre è in programma la trentasettesima edizione di “Viverbe”, rassegna di vivai ed erbe officinali organizzata dalla Pro Pancalieri in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino. Nei 4000 metri quadri di esposizione saranno allestiti […]
MENTA-PANCALIERI