Passeggiata serale tra le lucciole con Legambiente

Passeggiata tra le lucciole venerdì 17 giugno con il Circolo Legambiente Il Platano di Carmagnola, nel periodo che segna la loro stagione degli amori. Il percorso si snoda nella zona rinaturalizzata delle Cave Germaire, un’area del Parco del Po piemontese ricompresa nella Zona di protezione speciale della Lanca di San Michele.

lucciole-legambiente-carmagnola-la-pancalera-giornale

La passeggiata nella luce brillante di questi insetti sorprendenti parte alle ore 21.30 dalla sala didattica di Cave Germaire (Carmagnola). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i soci Legambiente (possibilità di fare la tessera sul momento), i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria tramite l’email ilplatano.legambiente@gmail.com o al numero 3357860063.

Ci saranno tre partenze scaglionate in piccoli gruppi, con ultima partenza alle ore 22. Un gruppo sarà dedicato ai più piccoli con il racconto di fiabe e un tragitto più breve.

redazione

Next Post

Il festival "Intrecci" di Carmagnola si apre oggi con l'attivista Ilda Curti

Gio Giu 16 , 2022
Nato per celebrare la Giornata mondiale dei e delle Rifugiate (20 giugno) negli anni “Intrecci – il Festival dell’Intercultura di Carmagnola” è diventato un punto di riferimento per il carmagnolese e territori limitrofi per dibattere, discutere anche attraverso cibo, musica, arte, moda le tematiche delle migrazioni e dell’incontro tra le culture. […]
intrecci-festival-intercultura-carmagnola-karmadonne-la-pancalera-giornale