Una passeggiata nel Pianalto domenica 25 ottobre, partenza da Cambiano

Domenica 25 ottobre è in programma l’ultima passeggiata del programma “Sentiero Verde 2020”, patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino, in un territorio ricco di risorse e di storia, dove un materiale come l’argilla ha plasmato, nel corso dei secoli, vite, costumi e tradizioni. È il Pianalto, il vasto altopiano di limo argilloso di circa 400 chilometri quadrati che collega la collina chierese con il Roero.

Nel corso dell’escursione non mancherà una sosta al Munlab, l’Ecomuseo dell’argilla di Cambiano, con la visita guidata alla cava attiva e alla vecchia cava rinaturalizzata.

Gli organizzatori dell’associazione Camminare lentamente si atterranno ai protocolli anti Covid-19. Sarà obbligatoria la prenotazione dell’escursione all’indirizzo e-mail camminarelentamente2@gmail.com, almeno 24 ore prima dell’evento.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato a Cambiano in piazza Giacomo Grosso, con partenza alle 14,30. La quota di partecipazione è di 8 euro; 3 euro per i possessori dell’Abbonamento Musei Piemonte e i minori di 18 anni.

redazione

Next Post

A Vigone divieto di assembramento nelle piazze durante la notte

Ven Ott 23 , 2020
Il sindaco di Vigone cav. Luciano Abate ha emesso oggi un’ordinanza con misure più restrittive rispetto all’ultimo Dpcm del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Si tratta dell’ordinanza n. 55. Stabilisce il divieto di assembramento di tre o più persone in piazza Palazzo Civico, piazza Cardinal Boetto e piazza Clemente corte. […]