Passeggiata notturna alla luce delle lucciole alle Cave Germaire (Carmagnola)

Passeggiata nella luce brillante delle lucciole, insetti sorprendenti che segnano in questo modo la loro stagione degli amori. “Sulla scia delle lucciole” è organizzata a Carmagnola dal circolo Legambiente Il Platano per venerdì 25 giugno. Le partenze per il percorso nella zona rinaturalizzata delle Cave Germaire iniziano alle 21.30 e proseguono scaglionate fino alle 22, ora dell’ultima partenza.

La zona di Cave Germaire è un’area del Parco del Po piemontese ricompresa nella Zona di protezione speciale della Lanca di San Michele. L’escursione rientra nelle iniziative proposte dall’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese e Legambiente Il Platano, nell’ambito dell’educazione e sensibilizzazione ambientale.

Per la passeggiata è consigliato indossare scarpe idonee. Il ritrovo è presso la sala didattica di Cave Germaire (Carmagnola); la partecipazione è gratuita e aperta a tutti i soci Legambiente (possibilità di fare la tessera sul momento, almeno un socio Legambiente per nucleo familiare), i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria tramite l’email ilplatano.legambiente@gmail.com o al numero 3357860063.

redazione

Next Post

Saluzzo inaugura la biblioteca intitolata alla staffetta partigiana Lidia Beccaria Rolfi

Mar Giu 22 , 2021
E’ giunto il momento del taglio del nastro per la nuova biblioteca civica di Saluzzo. L’appuntamento per l’inaugurazione della struttura all’interno del polo culturale e sociale dell’ex caserma Musso e per l’intitolazione alla staffetta partigiana, deportata, insegnante e scrittrice di Mondovì Lidia Beccaria Rolfi è per sabato 26 e domenica […]
Biblioteca-saluzzo-intitolata-staffetta-partigiana-lidia-beccaria-rolfi-la-pancalera