Passeggiata con visita al Castello di Marchierù da Villafranca

L’associazione Di Villafranca Amici del Po organizza una passeggiata con visita al castello di Marchierù, che si concluderà con un apericena, che si terrà domenica 29 maggio.

Il ritrovo sarà presso le sede dell’associazione Amici del Po  (Via San Sebastiano), da cui partirà la camminata di circa 8 chilometri. Chi desidera visitare il castello senza partecipare alla camminata può recarsi direttamente al castello stesso per le ore 16 con mezzi propri. Alle 16.15 inizierà la visita, con l’accompagnamento dei proprietari del castello, guidata alla Cappella Gentilizia, al Parco, alle scuderie settecentesche, alle sale del primo piano. Terminata la visita ci si dirigerà al BarLume (Via Caduti per la Libertà 13) di Villafranca per l’apericena. Saranno disponibili specialità locali e vino per terminare con un caffè. In caso di pioggia si svolgeranno solo la visita al Castello e l’apericena presso il BarLume. Prenotazioni entro domenica 22 maggio presso Beppe Cravero al 347.7693846. La quota è di 30 euro per i soci e di 35 euro per i non soci. La quota comprende ingresso e visita guidata al Castello e apericena al BarLume. Il numero massimo di partecipanti ammessi è di 40 persone; non sono ammessi animali. Ai camminatori si consiglia di indossare un giubbotto catarifrangente. Per visitare l’interno del castello è necessario indossare la mascherina.

redazione

Next Post

Una "Scuola di pace" è la proposta di un comitato di cittadini carmagnolesi

Gio Mag 19 , 2022
Promosso da un comitato di cittadine e cittadini carmagnolesi, si è tenuto ieri sera, mercoledì 18 maggio, un incontro sui temi della pace. L’appuntamento si è tenuto nella “sala Monviso” di Cascina Vigna. L’intento era di far nascere anche sul territorio carmagnolese l’esperienza di una “Scuola di pace”, sull’esempio di […]
Scuola-di-pace-carmagnola-la-pancalera