Le parrocchie di Carmagnola sono pronte per ripartire con le attività

Si è tenuto venerdì 11 settembre l’incontro con tutte le parrocchie insieme al professore don Alberto Piola

Incontro-CPP

I Consigli Pastorali Parrocchiali di tutte le parrocchie dell’Unità Pastorale 53 di Carmagnola, insieme all’Equipe dell’UP, si sono incontrati venerdì 11 settembre scorso presso il palazzo “crumiro” di piazza Italia per fare il punto della situazione e riflettere su come poter ripartire con le attività parrocchiali e pastorali.

A moderare l’incontro è stato don Alberto Piola docente della Facoltà teologica di Torino.

Tema principale è stato il significato di essere parrocchia e la funzione che essa deve avere, soprattutto prendendo in considerazione il cambiamento dei tempi e le nuove necessità.

La traccia di riflessione dell’incontro è stata: “ERANO ASSIDUI nell’ascoltare l’insegnamento degli Apostoli e nell’unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere” tratto dagli Atti degli Apostoli.

Il CPP, abbreviazione di Consiglio Pastorale Parrocchiale, è l’organo presente in ogni parrocchia che ha il compito di consigliare il parroco sulle attività e la gestione pastorale della parrocchia.

redazione

Next Post

Premiati i bambini del concorso lanciato dalla CRI di Racconigi

Gio Set 17 , 2020
Il disegno vincitore del concorso raffigura un soccoritore alato, come un angelo Giulia, Cristoforo e Francesco hanno vinto il concorso lanciato dal Gruppo Giovani della Croce Rossa del Comitato di Racconigi, che include anche le sedi di Barge e Paesana, dal titolo “Che cos’è per te la Croce Rossa? Dillo […]
concorso-cri-racconigi