Parole nel cassetto, concorso di poesia lanciato dal Chisolino

parole-nel-cassetto-concorso-il-chisolino-castagnole-piemonte-la-pancalera

Prima edizione del concorso letterario “Parole nel cassetto”. L’iniziativa è del giornale online Il Chisolino, patrocinata dal Comune di Castagnole Piemonte.

Si può partecipare inviando una poesia o una filastrocca, a tema libero. Il concorso è suddiviso infatti in queste due sezioni con l’intento di creare “uno spazio di condivisione culturale, poetico ed artistico ricco di parole e linguaggi differenti”. La partecipazione è aperta a ragazzi dagli 8 ai 17 anni e agli adulti.

Il titolo “Parole nel cassetto” vuole essere uno stimolo per far venire allo scoperto sogni e parole che fino a ieri abbiamo tenuto in un cassetto, appunto.

Come inviare le opere

Ogni partecipante può inviare un’unica opera, di massimo 50 versi, entro il 30 giugno 2021. La poesia o la filastrocca può essere inviata a mezzo posta elettronica a ilchisolino@gmail.com allegando un file in formato Word contenente l’opera anonima ed un altro con la scheda di iscrizione. Oppure si può inviare con posta ordinaria due copie anonime dell’opera e la scheda di iscrizione a Il Chisolino, piazza della Resistenza 3 – 10060 Castagnole Piemonte.

Le opere saranno valutate da una giuria esperta che sarà rivelata al momento della premiazione degli autori. La cerimonia sarà ad ottobre 2021.

redazione

Next Post

Cà Nosta è il nuovo sportello di connessione sociale che nasce a Scalenghe

Lun Feb 15 , 2021
Cà Nosta aprirà sabato 20 febbraio a Scalenghe. Si tratta di uno sportello di segretariato sociale patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino. I locali di Cà Nosta si trovano in via Cavour 24, lo sportello si propone come snodo di connessione sociale, ad esempio per mettere in rete proposte di […]
Cà-Nosta-Scalenghe-la-pancalera