Parlaconme è il nuovo programma web radio sulla filiera agroalimentare

PARLACONME è il titolo di una nuova trasmissione radiofonica su web radio, trasmessa in diretta da Radio Vida Netowrk www.vidanetwork.it. Si pone l’obiettivo di porre al centro dell’attenzione l’intera filiera agroalimentare.

Il programma inizia lunedì 7 dicembre alle ore 18 con il “prova microfono”. Prosegue dal 10 dicembre e per almeno 4 mesi tutti i giovedì alle ore 18, con conduzione dell’esperta Simona Riccio e con numerosi ospiti in studio o in collegamenti telefonici da tutto il mondo.

Verranno trasmesse anche le repliche nei venerdì seguenti alle ore 9 e il venerdì successivo alle ore 22.

Per quanto riguarda il tema dei mercati agroalimentari, il 10 dicembre sarà ospite l’Onorevole Salvatore De Meo. Coinvolti il Presidente Nazionale di Italmercati Fabio Massimo Pallottini, il Presidente del Caat di Torino Marco Lazzarino e il Presidente di Fedagromercati Nazionale Valentino Di Pisa.

Simona-Riccio

Questa iniziativa vuole essere anche la continuazione del successo e dei positivi indici di ascolto ottenuti da Simona Riccio con “L’agricoltura al centro”. Il palinsesto era stato trasmesso in dirette video streaming nel corso della 71esima edizione “Speciale e Diffusa” della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Aveva ricevuto come importate riconoscimento un video messaggio da parte della Ministra Teresa Bellanova.

Gli obiettivi principali di PARLACONME consistono nel valorizzare, promuovere, tutelare e far conoscere la filiera agroalimentare italiana. Creare consapevolezza sul ruolo importante che riveste nel valorizzare l’identità della cultura materiale del nostro Paese e sull’importante ruolo strategico che dovrebbe avere, oltre a creare occasioni di confronto e collaborazione tra i vari attori del sistema.

redazione

Next Post

In servizio all'ospedale di Verduno i medici isrlaeliani arrivati ieri in Piemonte

Gio Dic 3 , 2020
Sono impegnati presso il Dipartimento di Emergenza e Accettazione e il reparto Covid dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno Oggi, giovedì 3 dicembre, la delegazione medica israeliana – composta da 19 sanitari (7 medici, 12 infermieri) e da due accompagnatori, provenienti dall’Ospedale Sheba Medical Center – ha ufficialmente preso […]
medici-Israeliani-Verduno-la-pancalera