Panorama mozzafiato dalla panchina gigante di Cavour

Panchina-gigante-Rocca-cavour-la-pancalera

Un panorama spettacolare è quello che si gode dalla panchina gigante inaugurata a Cavour la settimana scorsa. La grande panchina è la n. 158 del circuito del Big Bench Community Project, la vista abbraccia il Monviso, le valli cuneesi, le Langhe e la collina di Torino.

Panchina-gigante-Rocca-cavour-la-pancalera-2

Il punto panoramico in cui è collocata la panchina gigante, il pianoro della Torre di Bramafam, si può raggiungere agevolmente a piedi, con una camminata di quasi mezz’ora su strada asfaltata (solo per pedoni) ombreggiata. La partenza del percorso è in piazza San Lorenzo da dove si sale per la scala santa e giunti al bivio di San Maurizio si sale lungo i tornanti per arrivare alla vetta. Seguendo le frecce rosso gialle, si arriva sul pianoro. In auto la vetta della rocca si raggiunge seguendo la strada via Vetta della Rocca. La strada però è chiusa alle auto tutti i giorni festivi dalle 14 alle 18.

redazione

Next Post

Stampa gratuita del Green Pass alla farmacia di borgo Salsasio

Lun Lug 26 , 2021
“Noi aiutiamo te, tu aiuti gli altri!”, con questa frase la Farmacia Don  Bosco di Carmagnola lancia un’iniziativa volta ad assistere chi, in questo momento di  pandemia, ne ha più bisogno. Nella struttura situata in via Chieri, ora è possibile ottenere il green pass stampato. Il servizio è completamente gratuito, […]
farmacia-salsasio-green-pass-la-pancalera