Panettone al peperone di Carmagnola, un’idea che non poteva mancare

Non poteva certo mancare, a Natale, un panettone con il peperone di Carmagnola. Realizzato dagli alunni della Scuola CNOSFAP di Savigliano, è stato presentato all’Amministrazione di Carmagnola sabato 19 dicembre.

La notizia è stata data nell’ambito dell’iniziativa “Natale con i tuoi a Carmagnola“, aggiornata regolarmente sulla pagina social Facebook.

La preparazione del panettone è stata così illustrata dal docente della scuola di Savigliano Matteo Sorasio. Presenti il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio, l’assessore Gian Luigi Surra, il presidente del Consorzio del Peperone di Carmagnola Domenico Tuninetti e il vice presidente Roberto Gerbino.

Gli ingredienti del panettone al peperone

Gli ingredienti utilizzati sono: farina Antiqua macinata a pietra, uova fresche, burro, zucchero, lievito madre, miele, sale, gocce di cioccolato, peperoni semicanditi e glassa alle nocciole Piemonte.

redazione

Next Post

La natività di Milo, scultura dedicata a tutte le donne

Mer Dic 23 , 2020
Una natività in cartapesta: è la nuova opera realizzata dall’artista pancalierese Milo (Maurilio Pagnone). Dopo la pittura fotografica, Milo ha voluto infatti dedicarsi a questa arte tanto antica quanto attuale. «L’ho dedicata a tutte le donne, in particolare a chi non conosce la tenerezza di un abbraccio»: la natività è […]
Natitivà di Maurilio Pagnone