Panchine rosse a Carmagnola

Iniziativa di Donne in Città contro la violenza alle donne
CARMAGNOLA
Le Donne in Città portano a Carmagnola le panchine rosse, aderendo alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza alle donne avviata dalla Città di Torino.
Il gruppo realizzerà nel mese di magigo, in spazi pubblici della città, alcune panchine rosse con dipinti occhi di donna che scrutano i passanti o citazioni contro la violenza di genere.
«Le panchine rosse – spiegano le Donne in Città – vogliono stimolare un confronto e una riflessione sulla violenza e sui cambiamenti culturali necessari per sconfiggerla, inducendo i passanti a fermarsi, a non essere indifferenti: un segno visibile della lotta alla violenza sulle donne, per sensibilizzare i cittadini su questo grave problema».

redazione

Next Post

Un film sulla storia di Valetti, grande ciclista di Vinovo

Sab Mag 14 , 2016
VINOVO “Valetti. Il campione dimenticato” film realizzato da H12 FILM nel 2013 verrà proiettato mercoledì 18 maggio alle ore 21 all’Auditorium di Vinovo. Il film fu presentato in anteprima durante l’evento “Il centenario di Giovanni Valetti”, ad un secolo dalla nascita a Vinovo del grande campione di ciclismo, primo avversario […]
Valetti-la-Pancalera