Pancalieri solidale: raccolti 650 euro per la popolazione Ucraina

La Fiera Vivaistica di Pancalieri ha avuto anche un momento dedicato alla solidarietà verso la popolazione dell’Ucraina, vessata dagli attacchi dell’esercito russo. La Pro Loco, infatti, ha deciso di dedicare il ricavato delle attività organizzate durante la manifestazione al sostegno dei profughi.

pro-pancalieri-ucraina-fiera-vivaistica-la-pancalera

Le offerte per l’Ucraina

Lo stand della Pro Pancalieri, durante la Fiera, aveva proposto ai visitatori la colazione con cioccolata calda e dolce dalle 8.30 e pasta da asporto per pranzo dalle 12. I volontari hanno così raccolto offerte per 650 euro. Dedotte le spese sostenute, 400 euro sono destinati al sostegno della popolazione Ucraina con l’acquisto di prodotti alimentari e farmaceutici. Spiega il Direttivo che i «prodotti alimentari sono già stati consegnati, mentre per quelli farmaceutici, aspettiamo indicazioni dal Sermig sulla tipologia di prodotti necessari».

«Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa a favore della popolazione Ucraina – ha commentato il presidente della Pro Loco Franco Senestro – Pancalieri è solidale».

redazione

Next Post

La Fiera di Primavera ritorna con la collaudata impostazione del 2019

Gio Mar 10 , 2022
Carmagnola: due giorni, sabato 12 e domenica 13 marzo, dedicati a agricoltura, allevamento, prodotti del territorio, escursionismo. Cuore della manifestazione il Foro Boario Dopo due anni di pausa dovuti all’emergenza sanitaria, sabato 12 e domenica 13 marzo torna finalmente a Carmagnola la Fiera di Primavera, manifestazione che quest’anno raggiunge la […]
Fiera di Primavera Carmagnola la pancalera