Pancalieri. Sicurezza stradale, attesa per via Prati Solari

rotonda-pancalieri-la-Pancalera

PANCALIERI – L’attenzione è tornata a concentrarsi, dopo l’incidente avvenuto la settimana scorsa, sulla rotonda sita all’ingresso del paese provenendo da Casalgrasso.

Il sinistro ha visto un furgone bianco che arrivava dal centro di Pancalieri non dare la precedenza ad un’auto che aveva già impegnato la rotonda; urtandola l’ha fatta capovolgere e finire nel rio che costeggia via Prati Solari. Sono intervenuti i Carabinieri, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Proprio via Prati Solari era già stata oggetto di una mozione presentata in Consiglio comunale lo scorso novembre 2014 dai consiglieri di minoranza, che chiedevano la messa in sicurezza della strada: «La mancanza di barriere protettive – recitava la mozione – e il rischio di franamento produce un serio e reale rischio all’incolumità dei fruitori». Il sindaco Claudia Virano si era subito attivata per la messa in sicurezza della strada contattando il Comune di Casalgrasso, competente insieme a Pancalieri su via Prati Solari che corre a cavallo tre i due comuni. Lungaggini burocratiche dovute forse anche all’entrata di Casalgrasso nell’unione tra comuni Terra di Mille Colori hanno prorogato i tempi e, spiega il sindaco Virano, l’incontro si è tenuto solo dopo la metà di maggio: «Abbiamo presentato la proposta per la collocazione di un guard rail ma all’incontro il sindaco di Casalgrasso non era presente, essendo invece presente il presidente dell’Unione Marco Andreoli».

Irene Canova

 

redazione

Next Post

“Una vita di fiabe”: mostra antologica opere di Francesco Maiolo

Gio Mag 28 , 2015
PIOSSASCO – La Città di Piossasco e la Fondazione Alessandro Cruto organizzano a Piossasco, nel periodo compreso tra il 31 maggio e il 12 luglio, una mostra antologica del pittore Francesco Maiolo, artista nato a Nardo di Pace nel 1940 e deceduto nell’ottobre 2013 a Piossasco, dove si stabilì nel […]
Francesco-Maiolo