Pancalieri segnala “un’impennata di persone affette da Covid-19”

Note non troppo positive

L’aggiornamento è arrivato poco fa dal sindaco di Pancalieri Luca Pochettino: questa settimana in paese è stata registrata “una impennata di persone segnalate come affette da Covid-19“. Il numero totale è di 7 persone affette da coronavirus. Non c’è invece nessuno in isolamento domiciliare. Positiva la situazione nelle due RSA di Pancalieri , che sono “esenti da situazioni critiche” specifica Pochettino.

Ci sono troppe persone in giro” ha constatato il sindaco Pochettino nel videomessaggio. “Fanno jogging, escono col cane, ci sono macchine in giro. Non va bene. Purtroppo continuamo ad essere in tempi di pandemia. Dobbiamo restare a casa. Vi chiedo per piacere un rigore maggiore. I tempi per riaprire non li sappiamo ancora. Ce li indicheranno le curve di contagio. Stiamo molto attenti: le nostra azioni proteggono anche gli altri“.

Protezione civile si è recata a scuole elementare e asilo e hann oritirato effetti personai e libri per riconsegnarli a casa alle famiglie.

Per far fronte all’emergenza sociale collegata a quella sanitaria, l’Amminsitrazione ha raccolto le domande dei cittadini che intendono ricevere i buoni alimentari. La prossima settimana, durante la riunione del Consiglio comunale, ne verrà deliberata la consegana. I buoni arriveranno alle famiglie prima del ponte del 1° maggio.

La pandemia pone ancora limiti alla libera circolazione. Per questo motivo domani, sabato 25 aprile, non potrà essere celebrata collettivamente la Festa della Liberazione. “Purtroppo non potremo fare celebrazioni” spiega Pochettino. “Con la fascia, da solo, porterò ai caduti l’affetto e la vicinanza nostra città“.

redazione

Next Post

Alpini Pancalieri, festa per il 90esimo anniversario rinviata al 2021

Sab Apr 25 , 2020
Il Gruppo Alpini Pancalieri lo ha annunciato ieri con rammarico. I festeggiamenti per il 90esimo anniversario di fondazione previsti sabato 6 e domenica 7 giugno saranno rimandati a causa della pandemia Covid-19. Il Direttivo del Gruppo Alpini si è consultato con il presidente della Sezione di Pinerolo, cav. Francesco Busso, […]
alpini-pancalieri-foto-85esimo-anniversario