Pancalieri, parte il corso di compostaggio domestico

Incontro al Museo della Menta. Ai presenti verrà dato un manuale ed un sacchetto di compost pronto all’uso.

compost-la-pancalera

PANCALIERI

Appuntamento con il Covar14 dedicato ai pancalieresi, lunedì 9 maggio. Alle ore 18, nel salone del Museo della Menta, si parlerà infatti di compostaggio e partirà proprio con questo incontro il primo dei corsi organizzati dalla Cooperativa Erica per il Covar14.

I tecnici presenteranno ed approfondiranno, anche con presentazioni audio-video, le migliori tecniche per auto-smaltire la frazione organica e parte di quella verde nel proprio orto o giardino. Il programma prevede infatti un discorso introduttivo sulla raccolta differenziata e gli obiettivi del corso, seguito da una presentazione sulla pratica del compostaggio domestico con possibilità per il pubblico presente di porre domande.

Verranno distribuiti gratuitamente i manuali “Il compostaggio domestico” a coloro che vorranno aderire alla pratica del compostaggio domestico. Il volume riporta indicazioni e suggerimenti utili per una buona raccolta differenziata per ottenere un buon terriccio partendo dalla frazione organica dei rifiuti. Verrà anche distribuito un sacchetto di compost già pronto all’uso da utilizzare nell’orto, a dimostrazione del risultato finale della pratica di compostaggio.

redazione

Next Post

Villastellone, serata sui disturbi dell'apprendimento

Ven Mag 6 , 2016
VILLASTELLONE Si terrà questa sera, venerdì 6 maggio, un incontro sui disturbi dell’apprendimento dal titolo “DSA: opportunità o problema?”. L’appuntamento, organizzato dal Comitato Genitori di Villastellone e dall’associazione Info DSA, è alle ore 21 al Cinema Jolly in via San Giovanni Bosco 2 a Villastellone. Relatrice sarà la dottoressa Rosanna Ganci, insegnante […]