Pancalieri, eseguita manutenzione a canale Angiale e fossi di scolo

Pulizia-canale-Angiale

Ripulito il canale Angiale di Pancalieri nel tratto che percorre il paese lungo via Re Umberto e nella zona del mulino. Se n’è occupato il 6 giugno un gruppo di volontari, coordinati dall’assessore Mario Leontino.

A fine febbraio erano già stati puliti i fossi di scolo con l’utilizzo della pala meccanica della Provincia di Torino. L’operazione è essenziale per evitare problemi per il paese nei giorni di grandi piogge o temporali. “L’unico costo a carico del Comune di Pancalieri, per questo intervento -ha spiegato l’assessore Leontino – è stato il gasolio per il mezzo meccanico”.

Dopo il canale Angiale, martedì 23 giugno la Protezione Civile con l’aiuto di volontari si occuperà della pulizia di un fosso molto importante per paese: “Parte dall’ospizio, attraversa i campi e prosegue fino alle Cascinasse. In questo caso non è possibile utilizzare la pala meccanica, per cui il lavoro sarà eseguito manualmente“. A tutti i volontari il ringraziamento dell’Assessore e dell’Amministrazione comunale.

redazione

Next Post

Pancalieri, partono i corsi di tennis par bambini e adulti

Gio Giu 18 , 2020
Riprendo i corsi di tennis organizzati dal Comune di Pancalieri, dopo il blocco di tutte le attività sportive dovute all’emergenza coronavirus. Le attività vengono organizzate in linea con quanto già fatto lo scorso anno, spiega l’assessore allo Sport Mario Leontino. Le lezioni saranno tenute, con il rispetto delle norme sanitarie, […]
Tennis-pancalieri