Pancalieri ha festeggiato i diciottenni e i nuovi nati del 2021

Sabato 12 giugno, nella caratteristica piazza delle Erbe in Pancalieri, hanno avuto luogo i festeggiamenti dei 18enni e dei nati nel corso dell’anno 2020.

Costituzione-diciottenni-nati-per-leggere-pancalieri-la-pancalera

Il sindaco Luca Pochettino, con i consiglieri Antonio Castellano ed Andrea Libra, ha consegnato la Costituzione ai 18enni, mentre il vice sindaco Alessandra Vincenti con la consigliera Francesca Arese – nell’ambito del progetto Nati per Leggere e grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo – hanno consegnato alle coppie di genitori una borsa colorata contenente dei libri da leggere ai loro piccoli.

La biblioteca comunale di Pancalieri aderisce infatti al programma nazionale Nati per Leggere che ha, tra i tanti, l’obiettivo di promuovere la lettura sin dalla nascita perché leggere con continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo linguistico ed emozionale. 

La festa – con dolci, focacce, succhi di frutta, palloncini colorati per tutti, bolle di sapone e tanti libri, si è svolta con allegria per tutto il pomeriggio grazie al preziosissimo aiuto dei volontari civici e delle volontarie della biblioteca comunale che, per l’occasione, hanno previsto l’apertura straordinaria della biblioteca per consentire ai presenti di effettuare il tesseramento gratuito.

redazione

Next Post

Vaccino antiCovid, si può prenotare in farmacia: da venerdì prime inoculazioni

Lun Giu 14 , 2021
Da oggi, lunedì 14 giugno, i piemontesi possono prenotare il loro appuntamento vaccinale anche in farmacia. Da venerdì 18 inizieranno le inoculazioni. Dopo la messa a punto della complessa macchina organizzativa, parte così l’attuazione dell’accordo raggiunto nelle scorse settimane da Regione Piemonte, Federfarma Piemonte e Assofarm per estendere le modalità […]
Farmacia-vaccino-covid-piemonte-la-pancalera