Pancalieri, in Croce Rossa a prenotare il vaccino sul portale della Regione

E’ iniziata ieri la campagna di vaccinazione per le persone con una età compresa tra i 70 ed i 79 anni. Le modalità di adesione sono però diverse rispetto a quelle adottate per gli ultraottantenni. Non bisogna più rivolgersi al medico di famiglia per richiedere la vaccinazione, ma è necessario utilizzare il portale della Regione ilpiemontevaccina.it.

Croce-rossa-pancalieri-vaccini-la-pancalera

Sono quindi emerse delle difficoltà, perchè non tutte le persone coinvolte in questa campagna vaccinazione sono in grado di accedere telematicamente al servizio. Il Comune di Pancalieri ha quindi trovato una modalità che permette di dare un aiuto per la prenotazione a chi non ha modo di utilizzare internet. Grazie ad un accordo raggiunto oggi martedì 16 marzo a fine mattina con la Croce Rossa del paese, viene fornito un pratico supporto alla popolazione: si può contattare la CRI di Pancalieri al numero 011.9734204 e prendere un appuntamento. I volontari della CRI seguiranno il cittadino per la prenotazione sul portale.

redazione

Next Post

Convocato a Vigone il Consiglio comunale per giovedì 18 marzo

Mar Mar 16 , 2021
Consiglio comunale a Vigone giovedì 18 marzo; la seduta è convocata per le ore 21. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno, tra cui l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2021-2023, l’approvazione del regolamento comunale per la disciplina del canone unico patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e […]
municipio-consiglio-comunale-vigone-la-pancalera