Pancalieri. Corso di primo soccorso con la Croce Rossa

PANCALIERI – La Croce Rossa di Pancalieri organizza un corso di primo soccorso rivolto a tutta la popolazione. Si tratta di quattro incontri in cui verranno indicate importanti nozioni da adottare quando ci si trova di fronte ad un caso di emergenza; non è quindi un corso utile a diventare volontari del soccorso.
L’evento è organizzato in occasione della ricorrenza del decimo anniversario della fondazione della sede CRI di Pancalieri. Gli incontri si terranno una volta a settimana presso la Croce Rossa di Pancalieri in via Vittorio Veneto 2 in date ancora da definire; verrà illustrato come ci si deve comportare in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso, imparando semplici nozioni e manovre utili ad ogni cittadino per affrontare malori ed infortuni in casa e per strada.
Il corso è gratuito e verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di adesioni. La partecipazione non dà diritto ad alcun attestato per uso professionale.
Per informazioni telefonare allo 011.9734204.

 

redazione

Next Post

Scalenghe ha festeggiato il 5° Carnevale

Lun Mar 31 , 2014
SCALENGHE – Giornata di sole per la sfilata di carnevale che si è tenuta a Scalenghe domenica 30 marzo. Presenti le maschere del paese, il Conte Gualfredo II de Folgore e la Contessa Elisa Giuseppina, che hanno aperto il corteo di carri allegorici. Hanno partecipato i Desbela di Scalenghe con […]
Scalenghe-Carnevale-Pancalera