Pancalieri. Claudia Virano sindaco con il 50,37% delle preferenze

Claudia-Virano-PancaleraPAESI – Sull’onda della continuità, a Pancalieri è stata eletta sindaco Claudia Virano della lista civica Costruire Insieme con  il 50,37% delle preferenze (605 voti su 1275 votanti). Medico Veterinario 49enne, Claudia Virano era già assessore all’Istruzione nell’ultimo mandato dell’Amministrazione Fiorenzo Gamna; tra gli interventi più significativi realizzati in paese e seguiti dalla Virano si ricorda la costruzione del nuovo edificio scolastico “Roberto Clara”, che ospita oggi la Scuola Secondaria di Primo Grado, realizzato con le più moderne tecnologie nell’ambito del risparmio energetico. In lista con la Virano anche l’ex sindaco Fiorenzo Gamna, che nella tornata elettorale del giugno 2009 era stato eletto con il 54,06% dei voti.
La lista civica Campanile con Daniele Busso (commercialista, volto nuovo nell’ambito politico del paese) ha ottenuto il 30,47% delle preferenze (366 voti), mentre la lista civica Uniti per Cambiare con Giuseppe Rolfo (già parte del gruppo di minoranza nella passata amministrazione) ha avuto il 19,15%  (230 voti).
In Consiglio Comunale spetteranno quindi sette seggi alla lista civica Costruire Insieme, due alla lista civica Campanile ed uno ad Uniti per Cambiare.

redazione

Next Post

Ecco i nomi dei sindaci eletti ad Airasca, Castagnole Piemonte, Cercenasco, Moretta, None, Pancalieri, Piobesi Torinese, Polonghera, Scalenghe, VIgone, Villafranca Piemonte, Vinovo

Mar Mag 27 , 2014
Il sindaco più giovane è Mattia Sandrone, 26 anni, eletto a Castagnole P.te Alcune conferme alle elezioni comunali del 25 maggio, ma anche volti nuovi compaiono tra i sindaci eletti. A Castagnole P.te è arrivato il giovanissimo Mattia Sandrone, mentre numerose sono le donne scelte ad amministrare il paese: volti femminili […]
Mattia-Sandrone-Pancalera