Pancalieri. Asilo, rinnovate le aule

PANCALIERI – Il mese scorso i bimbi dell’asilo hanno accolto con entusiasmo la delegazione Argentina in visita alla scuola: si sono prodigati a cantare l’Inno di Mameli e Piemontesina bella con una coreografia eseguita perfettamente grazie alla collaborazione delle insegnanti e sono così stati premiati da innumerevoli foto e calorosi applausi. La visita degli argentini si è conclusa con un rinfresco con pasticcini.
L’atmosfera all’asilo di Pancalieri si è fatta poi più allegra perchè lo scorso mese sono state tinteggiate le due aule con colori vivaci e sono stati sistemati nuovi pupazzetti decorativi alle pareti per accogliere i nuovi e colorati arredi: tavolini e sedie per 30 bambini, scrivanie con cassetti e poltroncine per le insegnanti, due armadi contenitori e una libreria a vani separati in ogni classe. I mobili sono stati forniti dalla ditta Vastarredo, la stessa che ha arredato la nuova scuola “Roberto Clara”. Grande la soddisfazione e il ringraziamento delle insegnanti, che ora hanno a disposizione nuove strutture per il buon funzionamento della scuola.
Sabato 12 aprile tornerà infine l’annuale appuntamento con la “Cena per l’Asilo” libera a tutti, che si terrà agli impianti sportivi alle ore 20.30. Ricco è il menù che verrà proposto ai partecipanti: prosciutto cotto e crudo con ananas, lonza alla monferrina, carpaccio di pesce spada, tortellini panna e prosciutto, brasato con patate (per i bimbi hamburgher), colomba di pasqua con gelato e zabaione, vini Bonarda e Chardonnè. Durante la serata si terrà la lotteria di beneficenza per la scuola.
Le adesioni si raccolgono fino a mercoledì 9 aprile contattando Gianfranco 335.8367271, Paolo 380.5284043, Pier Carlo 335.6611545 Tiziana 392.2393529 Franca 334.1559339. La partecipazione è gratis per i bimbi fino a 6 anni, dai 6 ai 12 anni 9 euro, adulti 18 euro.

redazione

Next Post

Pancalieri. Corso di primo soccorso con la Croce Rossa

Mer Mar 26 , 2014
PANCALIERI – La Croce Rossa di Pancalieri organizza un corso di primo soccorso rivolto a tutta la popolazione. Si tratta di quattro incontri in cui verranno indicate importanti nozioni da adottare quando ci si trova di fronte ad un caso di emergenza; non è quindi un corso utile a diventare […]