Pancalieri. Approvato il rendiconto 2014

Minoranza-Pancalieri-la-Pancalera

PANCALIERI – Si è riunito lo scorso 28 aprile il Consiglio Comunale di Pancalieri, dove nei banchi della minoranza sedeva Davide Grella in sostituzione del dimissionario Giancarlo Aghemo.

La sessione ordinaria del Consiglio ha affrontato quattro punti all’ordine del giorno, partendo dalla rettifica di una precedente deliberazione e dall’approvazione dei verbali della precedente seduta.

Discorso più interessante è stato quello sull’impegno dell’Amministrazione comunale per il passaggio all’adozione della tariffa puntuale nella raccolta rifiuti gestita dal Covar 14. Approvata dalla maggioranza, con l’astensione dei banchi dell’opposizione, la delibera immediatamente eseguibile prevede che venga effettuato uno studio (coordinato dagli enti di gestione della raccolta rifiuti e non dai comuni del Consorzio) per valutare il metodo più efficace di misurazione su cui dovrà poi basarsi l’applicazione della tariffa puntuale.

Approvato all’unanimità invece il nuovo regolamento per l’assunzione a carico del Comune del pagamento dei ticket sulle prestazioni diagnostiche e specialistiche a favore dei cittadini indigenti, sostituendo così il regolamento prima in vigore in quanto non più conforme.

Approvato entro aprile anche il rendiconto 2014, con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione della minoranza. L’esercizio finanziario 2014 vede un avanzo di amministrazione al 31 dicembre 2014 di euro 679.814,57, di cui euro 59.327,31 vincolati.

Irene Canova

 

redazione

Next Post

Don Luciano ha lasciato Pancalieri

Lun Mag 4 , 2015
PANCALIERI – Il parroco del paese, Padre Maria Luciano Piras, ha lasciato la parrocchia di Pancalieri a fine aprile. Diventerà Cappellano dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino, sostituendo il precedente cappellano, Don Mario, che ha assunto un nuovo incarico a Roma. Domenica 26 aprile c’è stato il commiato, dopo l’ultima […]
Don-Luciano-la-Pancalera