Palazzo Reale, a Torino focus sulla scultura ammirando Ulisse

Sabato 19 settembre, dalle 19.30 alle 24, con tariffa speciale a 2 euro, i Musei Reali propongono un interessante percorso di approfondimento che ha come tematica centrale proprio la scultura: un excursus tra le statue antiche, ospitate nell’atrio della Galleria Sabauda, fino all’Ulisse, posizionato nell’area settentrionale del Giardino Ducale, in prossimità dell’ingresso alla Manica Nuova.

La statua in granito è stata eseguita dallo scultore Giuliano Vangi e donata dall’artista al complesso museale. Un’opera d’arte di grande impatto e attualità, che rappresenta la tenacia dell’uomo che lotta per superare ostacoli e avversità.

Palazzo reale

Il percorso “Benvenuto a palazzo!”

Sabato 19 e domenica 20 settembre alle ore 15 l’itinerario “Benvenuto a Palazzo!” è visitabile con le guide di CoopCulture, alla scoperta delle sale di rappresentanza del primo piano di Palazzo Reale, con l’Armeria e la Galleria della Sindone, per scorgere il restauro “a vista” dell’altare della Cappella.

Il percorso, della durata di circa un’ora, è visitabile in gruppi composti al massimo da 8 persone ciascuno, al costo di 7 euro oltre al biglietto di ingresso ridotto ai Musei Reali. Per una visita individuale, è possibile scaricare MRT, l’app ufficiale dei Musei Reali, comprendente l’audioguida completa con oltre 35 ascolti oppure acquistare al Museum Shop la nuova guida a stampa I Musei Reali di Torino pubblicata da Allemandi Editore e realizzata in collaborazione con CoopCulture.

redazione

Next Post

Domani si vota per il referendum sul taglio dei parlamentari

Sab Set 19 , 2020
“Approvate il testo della legge costituzionale concernente «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari», approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?” È questo il quesito che gli italiani aventi diritto al […]
urna