Osteoporosi e educazione alimentare, due incontri con l’Andos

CARMAGNOLA
L’Andos organizza per sabato 6 maggio un incontro con il professor Giancarlo Isaia, direttore della struttura complessa Geriatria e malattie metaboliche dell’osso della Città della Salute e della Scienza di Torino Ospedale Molinette. Il Professore parlerà dell’osteoporosi, la cosiddetta “ladra silenziosa”, e delle patologie delle ossa, alle ore 17 presso la Biblioteca Civica di Carmagnola. L’iniziativa rientra nella serie di proposte di educazione alla salute e alla prevenzione, in cui il Comitato Andos è particolarmente impegnato, ed è aperta a tutte le persone interessate.
Sabato 13 maggio prenderà poi l’avvio il progetto COOPerANDOS con il primo laboratorio di educazione alimentare tenuto dalla cuoca itinerante Graziella Dova; l’appuntamento è alle ore 16 nella sala clienti della sede COOP carmagnolese. Il tema del primo incontro verterà sui benefici di cereali e legumi e sul loro utilizzo in cucina per una sana alimentazione. Seguirà una degustazione realizzata con i prodotti di origine biologica offerti dalla COOP.

redazione

Next Post

Un dvd su Langhe e Roero

Mar Mag 2 , 2017
Presentazione nel santuario sommarivese della Madonna di Tavoleto del dvd di “Italia Nostra” sui castelli nelle Langhe e nel Roero SOMMARIVA PERNO Sabato 6 maggio p. v., alle ore 15,30, nell’antico santuario campestre della Madonna di Tavoleto a Sommariva Perno verrà presentato il dvd di “Italia Nostra” sui castelli nelle […]
DVD-LA-PANCALERA