Ospitata la prima famiglia ucraina a Villafranca

E’ arrivata a Villafranca domenica 20 marzo 2022 la prima famiglia proveniente dall’Ucraina, in fuga dalla guerra, cui verrà dato asilo dalla famiglia Grondona della ditta Bonifanti. Arriveranno prossimamente altre famiglie ucraine che saranno ospitate da altre famiglie villafranchesi.

E’ ancora possibile fare donazioni presso il salone parrocchiale di piazza Santo Stefano a Villafranca. La raccolta è organizzata dalla Parrocchia e l’Oratorio in collaborazione con il Comune. Si possono donare beni di prima necessità come alimenti, abbigliamento, giochi, medicinali e altro. Gli orari sono i seguenti.

  • Dal lunedì al mercoledì e venerdì ore 20.30-22.
  • Martedì e giovedì ore 17.30-19.
  • Sabato ore 10-12.

Si cercano anche volontari per accompagnare le famiglie in arrivo nell’inserimento nella comunità villafranchese. Per comunicare disponibilità e richiedere informazioni si può contattare il referente della Parrocchia, Luigi Capello, al 349 8933124.

L’Amministrazione comunale ringrazia le famiglie che hanno collaborato in questo periodo difficile e tutta la comunità villafranchese. Ringrazia in particolar modo la Signora Halyna Chorney, preziosa interprete presso i suoi connazionali.

redazione

Next Post

Moretta inserita nei percorsi della ciclovia Eurovelo da realizzare sull'ex ferrovia

Mar Mar 22 , 2022
Il percorso arriverà fino a Torre San Giorgio e Saluzzo. Proseguono i lavori per l’Ostello a servizio del cicloturismo La variante al Piano Regolatore approvata a Moretta durante l’ultima seduta del Consiglio comunale ha permesso di individuare il sedime della ferrovia per Saluzzo quale nuovo tracciato della ciclovia Eurovelo 8, […]
Ex-ferrovia-ciclabile-eurovelo-8-moretta-la-pancalera-giornale