Osasio, bambini del Summer Camp Oltre dipingono panchina con i colori della pace

I bambini del Summer Camp Oltre di Osasio hanno dipinto una panchina con i colori della pace. Lo spunto è stata la Giornata Mondiale dell’Amicizia che si celebra il 30 luglio.

«In questo 2022 – spiega Silvia Boccardo del Summer Camp Oltre – nel quale alla pandemia del Covid in atto si aggiungono purtroppo anche segnali di forte tensione politica in Europa e in paesi molto vicini, senza dimenticare tutte quelle guerre ormai infinite e dimenticate, paesi dove la sofferenza è purtroppo la quotidianità, vogliamo lanciare un piccolo ma forte segnale di fratellanza universale».

Panchina-colori-della-pace-summer-camp-oltre-osasio-la-pancalera-giornale
La panchina appena terminata

La panchina è posizionata da oggi, mercoledì 20 luglio, nel giardino pubblico di Osasio vicino allo Sport Village. Obiettivo, aggiunge Silvia Boccardo, è «diffondere il più possibile il messaggio di pace. Chiediamo a chi ha voglia, di fotografarsi sulla panchina e girarla sui nostri social con il tag #percheinsiemesiamopace».

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Osasio.

redazione

Next Post

Contributo per nuovi libri alla biblioteca di Lombriasco

Mer Lug 20 , 2022
La Biblioteca Comunale di Lombriasco ha ricevuto il contributo Mibac per l’acquisto di nuovi libri. L’importo a disposizione è pari a 4.366,09 euro. Viene erogato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per sostenere l’editoria libraria. I libri saranno acquistati nelle prossime settimane.
biblioteca-lombriasco-la-pancalera-giornale