Ortoflora & Natura, 15.000 visitatori a Carmagnola

Ortoflora-Carmagnola-la-Pancalera

CARMAGNOLA – Tra le più importante rassegne piemontesi del settore florovivaistico, La 27esima edizione di Ortoflora & Natura allestita nel Parco Cascina Vigna ha visto la presenza di oltre 15 mila visitatori nel week end del 28 e 29 marzo.

Le due giornate di sole hanno sicuramente contribuito al successo della manifestazione, ottenuto anche grazie all’ottimo lavoro di organizzazione e comunicazione svolto dall’Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola e da Totem Eventi. L’Agenzia organizzatrice ha inteso iniziare un percorso di miglioramento qualitativo della Mostra Mercato, con l’obiettivo di farla diventare un punto di riferimento nazionale nel settore del florovivaismo.

Il Parco della Cascina Vigna è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori che hanno potuto passare piacevoli ore circondati dalla migliore produzione florovivaistica ed orticola e da numerose attività collaterali per grandi e piccini, come i laboratori, la mostra mercato di piccoli animali e di lampade d’arredo, degustazioni, street food ed eccellenze agroalimentari, visite all’Incubatoio Ittico e al Museo Civico di Storia Naturale, passeggiate a cavallo, percorsi in mountain bike, l’animazione di Fata Zucchina ed i Vitamini ed un grande Luna Park.

Il target del pubblico di Ortoflora è stato costituito da persone di tutte le età, con la presenza di tante famiglie e di giovani. I laboratori per grandi e piccini hanno registrato il tutto esaurito e sicuramente saranno arricchiti nella prossima edizione, dato le numerose attestazioni di gradimento da parte del pubblico.

La tradizionale degustazione del Ravanin e del Porro, prodotti tipici del territorio, è stata molto apprezzata così come le sei postazioni di street food che hanno preparato carne alla brace, primi piatti piemontesi, farinata biologica, frittura di pesce, gelato e birra artigianale in grandi quantità.

redazione

Next Post

Arcieri di Bra sul podio nella gara Fiarc

Ven Apr 3 , 2015
BRA – Gli arcieri di Bra si sono distinti sabato 28 e domenica 29 marzo in Trivero (BI), dove si sono svolte due gare di Tiro con l’Arco Fiarc, valevoli per il Campionato Regionale Piemonte/Liguria 2015 e per le qualificazioni ai Campionati Italiani 2016. Sui tre gradini del podio sono saliti Riccardo Bergesio […]
Arcieri-di-Bra-la-Pancalera