Due studenti del Baldessano Roccati “vincono” ai David Donatello Giovani

Dopo il lungo percorso compiuto dalla giuria nazionale del premio David di Donatello Giovani, composta anche dai ragazzi del Baldessano-Roccati che hanno visto, valutato e votato i film, è arrivata la notizia che due di loro sono vincitori! Si tratta di Francesco Fidelibus della 5E del Liceo Scientifico-Scienze Applicate e Linda Angelone della 5A del Professionale Agrario.

Francesco dall’1 all’11 di settembre 2021 parteciperà al Festival Internazionale del Cinema di Venezia come giurato del premio Leoncino d’oro dell’Agis insieme a ragazzi di tutta Italia e Linda sarà a Roma per partecipare ai lavori del Campus Cinema Scuola Giovani con gli altri vincitori delle varie regioni italiane. Questa splendida opportunità è stata offerta dall’AGIS SCUOLA attraverso Anna Torazza del cinema Elios di Carmagnola.

Anche in periodo di Covid il cinema e la scuola hanno trovato il modo di non perdersi di vista!

redazione

Next Post

Scorie nucleari. Amministratori ancora preoccupati, oggi confronto online

Lun Giu 21 , 2021
Si avvicina la data del 5 luglio, fissata dopo una proroga per presentare le osservazioni al documento di Sogin che ha individuato ad inizio 2021 i territori potenzialmente idonei ad ospitare il sito unico per il deposito nazionale di scorie nucleari. La Città metropolitana di Torino ed i sindaci dei […]
scorie-nucleari-villastellone-carmagnola-la-pancalera