Open day all’Istituto Salesiano domenica 20 novembre

Da poche settimane è iniziato l’anno scolastico e la Scuola Agraria Salesiana già scalda i motori per il prossimo.
La proposta dei Porte Aperte è un’ottima occasione non solo per vedere gli edifici che ogni giorno accolgono ragazzi e giovani, ma anche per incontrare insegnanti e formatori, che dedicano le loro energie migliori all’educazione e all’evangelizzazione, continuando la missione di San Giovanni Bosco.

Da oltre 120 anni presente a Lombriasco, tutta la Comunità Educativa tende alla costruzione di un ambiente che dia forma a tutte le dimensioni del giovane: è una Casa che accoglie, una Scuola che educa alla vita, una Parrocchia che evangelizza, un Cortile per incontrarsi tra amici. Tutto accade in spaziose aule, dotate di Monitor Interattivi Multimediali che sono di ausilio al docente e agli allievi, e in ampi spazi di incontro e di gioco all’aperto e in palestra. Non manca il servizio mensa, con piatti prelibati preparati quotidianamente nella cucina della scuola.

open-day-istituto-salesiano-lombriasco

Quest’anno gli Open Day vengono proposti sia nel fine settimana sia in alcuni pomeriggi infrasettimanali, per dare così l’occasione alle famiglie di vedere “la scuola in azione”, cioè durante l’ordinaria attività pomeridiana. Infatti, oltre alle lezioni mattutine, in tutti i pomeriggi si svolgono le ore scolastiche (il martedì e il venerdì per la scuola superiore, il giovedì per la scuola media) e lo studio assistito e guidato dai docenti, oltre ad una vasta possibilità di scelta tra laboratori sportivi, linguistici, hobbistici, espressivi.

I prossimi giorni di Porte Aperte saranno domenica 20 novembre e sabato 3 dicembre, ore 14.30-17.30.

redazione

Next Post

Torre San Giorgio passa alla raccolta rifiuti porta a porta

Gio Nov 17 , 2022
Questa sera a Torre San Giorgio si terrà il primo dei due incontri promossi per spiegare il nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta, che entrerà in vigore l’1 dicembre. L”incontro si terrà al Pala Torre alle ore 20.30, sarà presente l’ing. Marco Lerda del Consorzio Servizi Ecologia ed […]