Open Day al Museo del Gusto

FROSSASCO

OPEN DAY il 1° ottobre 2016 dedicato agli operatori scolastici per presentare il Museo del Gusto® e le sue attività.
La giornata speciale di apertura gratuita del Museo del Gusto vuole far conoscere le offerte didattiche dei laboratori e in anteprima le novità del prossimo anno.
Il Museo del Gusto® nasce tra le mura del Centro Argal per rappresentare nel concreto il Gusto e il Cibo attraverso percorsi che si snodano in numerose sezioni.
Il cibo è il protagonista e viene rappresentato nelle sue più attraenti e seducenti evocazioni. La storia dell’alimentazione si miscela così, armoniosamente, con la tradizione e con il futuro; si passa dai banchetti pantagruelici alle più raffinate espressioni della Nouvelle Cuisine sino a raggiungere il cibo disidratato degli astronauti.
Si affianca perfettamente al Museo la Scuola di Cucina, che vanta numerose aule professionali, dove l’educazione alimentare può essere messa in pratica da grandi e piccini.
Durante l’OPEN DAY l’ingresso è libero, l’evento inizierà alle 16,00 con la visita dell’allestimento museale per poi partecipare ad una conferenza di presentazione della struttura e delle attività didattiche. È richiesta la prenotazione all’indirizzo didattica@museodelgusto.it entro il 30/09/2016, indicando il numero di partecipanti. È possibile inoltre iscriversi all’evento attraverso il sito internet alla pagina http://www.museodelgusto.it/event/open-day-2016/.

redazione

Next Post

5° Gran Premio Chialva Menta, la vittoria a Luigi Mantino

Mer Set 21 , 2016
PANCALIERI È un bel sabato pomeriggio quello di sabato 17 settembre che accoglie a Pancalieri i concorrenti che s’iscrivono al 5° Gran Premio Chialva Menta, gara per cicloamatori da disputarsi su un circuito pianeggiante di 19,5 km da fare 4 volte. La dicitura 5a edizione non deve però trarre in […]
podio-gran-premio-chialva-menta-la-pancalera