Nuovo sistema di comunicazione delle allerte a Carmagnola

E’ attivo il nuovo sistema comunale di gestione delle allerte. Il Comune di Carmagnola ha infatti adottato un nuovo applicativo, denominato Nowtice, per la gestione e la comunicazione degli stati di allerta meteorologica e non solo. Il nuovo applicativo consente di gestire in modo particolarmente semplice e capillare la comunicazione alla cittadinanza di eventuali stati di allerta previsti, interfacciandosi con i canali social comunali e rendendo disponibili gli avvisi di allerta anche sulle app LaMiaCittà e Flagmii.

I cittadini interessati a ricevere le notifiche di eventuali allerte per mezzo di telefonata preregistrata, email oppure SMS possono iscriversi gratuitamente al servizio visitando la pagina di registrazione  https://publicalerts.nowtice.it/Account/LoginRegister oppure scaricando e inviando al Comando di Polizia locale il modulo reperibile sul sito istituzionale nella sezione Avvisi di Emergenza.

Allerte-meteo-carmagnola-la-pancalera

Il Comando di Polizia Locale, durante i periodi di allerta potrà pubblicare direttamente anche sul sito e sui canali social del comune i messaggi urgenti, divulgando così con estrema rapidità le informazioni che possono risultare utili a cittadini e viaggiatori.

Il sindaco Ivana Gaveglio e l’assessore alla Protezione Civile, Roberto Gerbino commentano: «E’ importante che le comunicazioni relative alle allerte arrivino con capillarità e tempestività ai cittadini. Invitiamo tutti gli interessati ad iscriversi al servizio per ricevere direttamente le comunicazioni. Oppure a consultare i nostri canali di comunicazione in caso di allerta o maltempo».

redazione

Next Post

Influenza aviaria, debellato focolaio in allevamento polli a Pianfei

Gio Mar 3 , 2022
Un focolaio di influenza aviaria ad alta patogenicità (HPAI) è stato debellato in un allevamento di polli da carne a Pianfei, in provincia di Cuneo, dove nei giorni precedenti era stato riscontrato un drastico aumento della mortalità dei capi all’ingrasso. «Dopo l’immediato confronto con il Ministero della Salute e il […]
Polli-allevamento-foto-repertorio-la-pancalera