Nulla più come prima, nuovo e-book di Neos Edizioni sul dopo coronavirus

Nuovo e-book della torinese Neos Edizioni per raccontare il mondo dopo il coronavirus. “Nulla più come prima” si intitola la raccolta di racconti a cura di Caterina Schiavon.

Neso-Edizioni-Nulla-più-come-prima

Nulla più come prima. In pieno Covid-19, evento caotico, travolgente e drammatico la cui fine è ancora da intravedere, ventuno autori hanno immaginato come l’epidemia inciderà sul nostro futuro, prossimo o lontano. Ne è nata una raccolta di racconti vivacissima e variegata.

Le ipotesi sono letterarie, non scientifiche. Spaziano da normalità quotidiane che di fronte al virus riescono a evolvere, magari in meglio, fino a scenari distopici in cui il virus ha portato a mutazioni profonde della società.

Ogni autore, ciascuno con il proprio personalissimo stile di scrittura, offre uno spunto. Mettendo a confronto le tante variazioni sul tema, i tanti stimoli, ci aiuta a prefigurare un “dopo” che prima o poi arriverà. E nulla sarà più come prima…

L’antologia di racconti è dedicata da Neos Edizioni “a chi non c’è più, a chi resiste e a noi stessi con l’augurio di diventare sempre più abili a vivere sulla soglia“.

Gli autori

Racconti di: Marco Amedeo, Egle Bolognesi, Luca Borioni, Giuseppe Busso, Giovanni Casalegno, Ernesto Chiabotto, Valeria De Cubellis, Ottavia Fiore, Silvia Forno, Arrigo Geroli, Annamaria Gonella, Giorgio Macor, Riccardo Marchina, Gian Luca Margheriti, Cesare Melchiori, Giuseppe Milano, Carla Negro, Fiorenza Pistocchi, Laura Remondino, Caterina Schiavon, Teodora Trevisan.

redazione

Next Post

Salsasio, Casanova e Vallongo: ripartono le Messe aperte al popolo

Mar Mag 19 , 2020
Don Iosif Patrascan ha preparato insieme ai collaboratori un piano per gestire l’afflusso del popolo alle celebrazioni. Continuano le Messe in diretta streaming. La fase 2 riguarda anche la ripartenza delle celebrazioni aperte al popolo, seppur con molte restrizioni e con un protocollo rigoroso per evitare eventuali contagi. Anche le […]
Le-Messe-a-Salsasio