Nuovi locali a Casa Bonino per raccogliere le donazioni di sangue

Casa Bonino a Torre San Giorgio ha ospitato per la prima volta i donatori di sangue del Gasm domenica scorsa, 6 dicembre. Per i prelievi sono stati utilizzati i locali dell’ambulatorio medico e del circolo giovani “Tana del lupo”.

L’edificio, in pieno centro, è stato recentemente sistemato dal Comune. Dopo il sopralluogo di due mesi fa operato da Asl e Arpa, è autorizzato anche per ospitare le donazioni di sangue, offrendo una valida alternativa alla palestra delle scuole.

Casa-Bonino

Il sindaco Daniele Arnolfo: «Di sangue c’è sempre bisogno: donare è un gesto semplice ma concreto. Il gruppo Gasm è una garanzia sul nostro territorio e per questo l’amministrazione si è prodigata per attrezzare i nuovi locali in vista delle donazione d’inverno».

redazione

Next Post

Immacolata, a Carmagnola i fedeli rendono omaggio alla Patrona

Mer Dic 9 , 2020
Ieri, 8 dicembre, Carmagnola ha festeggiato la sua patrona, l’Immacolata Concezione. A causa delle restrittive norme anti-covid, è stata annullata la tradizionale processione per il centro della città. Un continuo alternarsi di fedeli si è però recato in Collegiata a rendere omaggio a Maria Immacolata. (Foto di Ivan Quattrocchio)