Nuove aree con wi-fi gratuito a Carmagnola, anche nei borghi

È stato potenziato il wi-fi gratuito in alcune aree di Carmagnola. I cittadini possono accedere gratuitamente e senza necessità di registrarsi, tramite smartphone, laptop o PC, alla rete di servizi internet collegandosi alla rete “WIFI4EU”.

Ha spiegato l’Assessore al CED Massimiliano Pampaloni: «Grazie al bando WIFI4EU, l’Amministrazione Comunale ha potuto fornire wi-fi gratuito su zone di Carmagnola non ancora servite e l’accesso ad internet gratuito, illimitato e immediato (senza password da inserire) in circa 20 diverse postazioni, sia in Città che nei luoghi di ritrovo dei borghi e delle frazioni più lontane: molto comodo per chi dispone di segnale debole oppure di un contratto limitato».

wi-fi-gratuito-carmagnola

Gli hotspot sono a Casanova in piazza Antica Abbazia; ai Tuninetti in via Poirino 343, piazzale tra Chiesa e istituto scolastico; ai Cavalleri in via Cavalleri 3, piazzale antistante centro di incontro “La Gent Di Cavalè e Fumè”; a San Giovanni in piazza Canonico Cappello; a San Michele presso il centro di incontro “San Michele e Grato”; a San Bernardo nel cortile delle scuole elementari; a Salsasio nel cortile e piazza antistante scuole elementari; alla Stazione Ferroviaria e piazza antistante; a Cascina Vigna nel cortile e zone del parco limitrofe al Museo Civico di Storia Naturale.

Tutti i punti di wi-fi gratuito “WIFICarmagnola” già presenti in alcune piazze, saranno trasformati in punti WIFI4EU: piazza S. Agostino, piazza Mazzini, Giardini Unità d’Italia e parco del Castello, piazza IV Martiri e Giardino della Posta (Giardini Caduti Senza Croce), piazza Antichi Bastioni, corso Sacchirone, piazza Italia.

redazione

Next Post

Maura Romero Cavaliere “al Merito della Repubblica Italiana” per le 150 donazioni di sangue

Lun Lug 19 , 2021
Maura Romero ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere “al Merito della Repubblica Italiana” dal Prefetto di Torino Claudio Palomba per le 150 donazioni di sangue che ha effettuato nel corso degli anni. Carmagnolese, Maura Romero è vice presidente Fidas Carmagnola, da decenni nel consiglio del gruppo donatori sangue. L’onorificenza le è […]
Maura-Romero-cavaliere-merito-repubblica-italiana-carmagnola-la-pancalera