Nuova lavagna multimediale alla scuola di Torre San Giorgio

A margine del consiglio comunale di giovedì 17 giugno 2021, gli amministratori del paese avevano ascoltato con attenzione, dalla voce dei giovani e rappresentanti del “Consiglio dei Ragazzi”, i progetti e le idee che i più piccoli avevano espresso per migliorare la vita della scuola primaria e quella della comunità. Con l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, tali richieste si sono tradotte in realtà grazie all’impegno del sindaco Daniele Arnolfo e dell’Amministrazione comunale.

Rientrando quindi alla scuola primaria “Silvio Pellico”, i bambini hanno visti realizzati i piccoli interventi di miglioria all’interno dell’edificio, a partire dalla ritinteggiatura dei locali per proseguire con una strumentazione digitale che, proprio in base alle richieste fatte dai ragazzi nel consiglio comunale di giugno, è stata implementata sia con l’acquisto di una lavagna multimediale che con la disponibilità di una rete wi-fi per le esigenze scolastiche.

Lavagna-miltimediale-LIM-torre-san-giorgio-la-pancalera

«Per dare poi un maggior contributo alla famiglie – spiega il Sindaco – abbiamo aggiunto altri due giorni al servizio mensa oltre a quello che era già previsto per il rientro pomeridiano. Nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì i bambini potranno quindi recarsi alla mensa della scuola dell’infanzia prima di usufruire, a casa Bonino, del servizio di doposcuola. In pratica, i bambini entrano a scuola alle 8 del mattino per fare poi rientro a casa alle 18».

Prevedete altri interventi a breve?

«Altri interventi riguarderanno il Palatorre. All’interno saranno tracciati i campi da gioco in modo tale da poter far riprendere alcune attività sportive come la pallacanestro, in collaborazione con i Gators di Cavallermaggiore, la ginnastica per i bimbi curata dalla Libertas di Saluzzo e anche ginnastica per i senior. Iniziamo così, con l’autunno, anche a fare un po’ di attività sportiva al Palatorre».

redazione

Next Post

L’industria agroalimentare di Moretta raccontata nel libro dell'Unitre

Gio Set 30 , 2021
Viene presentato venerdì 1 ottobre a Cuneo il libro “Moretta. 120 anni di industria agroalimentare” voluto dall’Unitre di Moretta e stampato anche con il contributo del Comune di Moretta. Il volume, pensato anche per la ricorrenza dei 20 anni di attività dell’Untre, presenta una ricerca storica sullo sviluppo dell’industria agro- […]
Moretta-120-anni-di-industria-agroalimentare-unitre-la-pancalera