Nuoto, Alessio Aimar vince i regionali e va ai “Criteria Nazionali Giovanili”

Alessio-Aimar-criteria-nazionali-giovanili-villafranca-piemonte-la-pancalera-giornale-2

Buon successo per Alessio Aimar, atleta villafranchese del Centro Nuoto Torino: ai regionali di nuoto del 12 e 13 marzo si è classificato primo nei 200 misti (con un tempo di 2’09”43) e nei 100 rana (01’06”23).

Grazie a questi piazzamenti, Alessio ha partecipato ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione che si sono svolti dal 25 al 30 marzo, dove sono ammessi solo 10 atleti per categoria di gara sulla base della classifica nazionale: si è piazzato 20° su 30 e 20° su 31.

Alessio-Aimar-criteria-nazionali-giovanili-villafranca-piemonte-la-pancalera-giornale

Alessio Aimar frequenta la 2a B al Liceo Scientifico Bodoni di Saluzzo. Ha iniziato la sua attività agonistica a cinque anni e fin da subito, riferisc la scuola, «il nuoto gli ha insegnato che, con sacrificio e determinazione, si possono raggiungere gli obiettivi prefissati sia nello sport, sia, soprattutto, nella vita e nella scuola».

redazione

Next Post

Continuano gli aiuti all’Ucraina, camion carico partito da Casalgrasso

Mar Apr 5 , 2022
Un camion con aiuti per la popolazione Ucraina è partito da Casalgrasso ieri, lunedì 4 aprile, con una gran quantità di generi alimentari e di prima necessità raccolti nei giorni scorsi. I volontari della Protezione Civile che si sono occupati dell’iniziativa si sono ritrovati alle 15 circa in piazza Donatori […]
Ucraina-aiuti-aprile-casalgrasso-la-pancalera-giornale