Nucleare: Città Metropolitana solleciterà risposta su deposito scorie

La Città Metropolitana di Torino intende ulteriormente sollecitare alla Sogin spa una risposta alle osservazioni alla proposta della Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee e al progetto preliminare per la collocazione del deposito unico nazionale delle scorie nucleari.

deposito-rifiuti-radioattivi-sogin-carmagnola-la-pancalera

L’Ente di area vasta convocherà nei prossimi giorni un videoincontro con i parlamentari piemontesi e con i vertici dell’amministrazione regionale.

Le ulteriori iniziative volte ad ottenere in tempi certi una risposta alle centinaia di pagine di osservazioni tecniche presentate alla Sogin, che, al momento, non ha consegnato agli Enti locali interessati una serie di documenti tecnici citati nella Carta, saranno illustrate in una conferenza stampa.

«Il timore – si legge nella comunicazione della Città Metropolitana – è che la mancata risposta alle osservazioni sia indicativa del fatto che la scelta del sito in cui collocare il deposito unico nazionale sia già stata fatta».

redazione

Next Post

Il comandante dei Carabinieri Beltempo da domani lascia Saluzzo

Mar Set 7 , 2021
«Grazie per tutto il lavoro svolto insieme in questi anni per la nostra comunità». E’ l’inizio del messaggio che il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni ha consegnato giovedì 2 al capitano dei Carabinieri Giuseppe Beltempo, insieme ad un volume sul Monviso. Il comandante della compagnia dell’Arma del Saluzzese ha incontrato […]
Sindaco-Calderoni-comandante-Beltempo-saluzzo-la-pancalera