Notte in rosso a Cavour sabato 6 agosto, poi festa di San Lorenzo

Dalle ore 19 di sabato 6 agosto prende il via per le vie del paese “La Notte in Rosso“, settima edizione della manifestazione che darà il via ai festeggiamenti di San Lorenzo. Previsti intrattenimenti musicali nei bar e ristoranti e proposte enogastronomiche per le vie del paese.

cavour-la-pancalera-giornale

Alle ore 21, nei pressi della grande panchina della Rocca, si terrà “Andiamo a guardar le stelle“, in località Torrione della Vetta. Con l’astrofilo Bartolomeo Bertinetto si potranno osservare al telescopio M5 e M13, due ammassi globulari molto brillanti composti da un addensamento di svariate migliaia di stelle, la Galassia di Andromeda, uno degli oggetti più affascinati della volta celeste e svariate stelle doppie come Mizar ed Alcor nella costellazione del Grande Carro.

I festeggiamenti patronali di San Lorenzo si concluderanno con la processione per le vie del paese, mercoledì 10 agosto.

redazione

Next Post

Festeggiamenti patronali a Piobesi, con serate per giovani e liscio

Ven Ago 5 , 2022
Entra nel vivo la festa di Santa Maura a Piobesi Torinese, con eventi in programma dall’1 al 9 agosto. Questa sera iniziano le serate musicali, con la serata giovani con l’ABCD Band; domani si balla liscio con l’orchestra Maria Ravera; domenica 7 agosto serata licio-latino con l’orchestra Michele Placido. Ultima […]
serate-liscio-e-giovani-piobesi-torinese-la-pancalera-giornale