Ritorna la notte bianca a Saluzzo questa sera con “Effetto notte”

Effetto Notte ritorna, oggi mercoledì 1 giugno, dopo due anni di assenza, e questa è la prima grande notizia. Quest’anno per una grande festa di strada e piazza,  si colora di acrobazie, ingegno e magia, musica in movimento e non.

Si scende nelle strade e nelle piazze del centro cittadino per la prima notte bianca “classica” del calendario provinciale. Sempre attesa e molto partecipata dai giovani ma anche dalle famiglie, grazie alla varietà dei punti spettacolo proposti e ai Musei che rimangono aperti in orario serale, fino alle 24, EFFETTO NOTTE quest’anno vuole davvero incantare il suo pubblico.

Per variare un poco il menù, infatti, il Comune di Saluzzo e la Fondazione Amleto Bertoni,  in collaborazione con il Centro commerciale Naturale, hanno voluto dare vita ad una collaborazione con un festival che sa far divertire i pubblici più diversi, Mirabilia Festival, per offrire alcuni punti spettacolo davvero imperdibili e un filo rosso musicale a legarli. Giocoleria e cabaret, fuoco ed emozioni!

Non mancherà poi lo spazio famiglie con Ludobus e tantissimi giochi.

Effetto notte è un evento pensato proprio per tutti che partirà dalle ore 19 con punti gastronomici curati dai locali aderenti del centro.  Una serata che da sempre muove migliaia di persone verso la nostra città e che fin dalle prime edizioni ha un occhio attento alla sicurezza del pubblico.  Confermata la navetta gratuita con partenze alle 19.30 da Paesana e da Sampeyre. Il ritorno da Saluzzo alle 01.00 è previsto con partenza dalla stazione BUS COMPANY (autostazione Buscompany Saluzzo – via Circonvallazione)

Dalle ore 20.30 le marching band ospiti

DA CORSO PIEMONTE A PIAZZA RISORGIMENTO … E OLTRE

Effetto notte saluzzo Bandaradan la pancalera

Bandaradan è un gruppo di talentuosi musicisti attivo fin dal 2002, che nel 2016 si innamora della voce di Anastasiia Yeromenko, in arte Mama Nastya, cantante ucraina, specializzata nel repertorio Gipsy. Insieme, danno vita al matrimonio balcanico-zingaro dei vostri sogni, a suon di voce, tromba, fisarmonica, sassofono, contrabbasso e batteria. Il loro repertorio, vasto quanto la loro esperienza della scena, gli permette di proporre pezzi musicali variegati.

Prismabanda è “Un street band che è un prisma di musica, danza ed energia, che tocca generi musicali diversi e ne realizza un musical tra gags, coreografie e giocoleria.” La Prismabanda Street Band nasce nel 2013 dall’incontro di danzatori e musicisti selezionati per un bando europeo. Partecipa a festival quali Mercantia, Bascherdeis e dopo essersi esibita proprio al Festival Internazionale Mirabilia presentando il suo primo lavoro, torna nel 2020 e 2021 realizzando una residenza con Lorenzo Baronchelli e Fabrizio Gavosto nell’ambito del progetto Performing Lands. I piedi sono veloci, le dita ancor di più, sguardi attenti e sorrisi d’intesa, la Street Band Prismabanda ti travolge con un’energia che solo lei può trasmettere.

Le performance dal vivo – Spazio ALA DI FERRO – PIAZZA VINEIS

Lucignolo e il fuoco è l’attrazione notturna per eccellenza, uno spettacolo di “fuoco e fiamme” per sorprendere e ammaliare il pubblico di tutte le età.

Effetto notte saluzzo Mike Collins la pancalera

Mike Rollins porta in scena Non E’ colpa mia, lo spettacolo  vincitore di diversi concorsi di circo e teatro di strada che accompagna la platea festosa in un universo surreale sullo stile dei cartoni animati, dove mimo e clown s’incontrano. Combinando battute a raffica e commedia fisica, giocoleria non convenzionale e manipolazione creativa di due tubi da galleggiamento rosa, Mike conduce i suoi spettatori in un viaggio attraverso l’assurdo.

La città alta – Piazza Castello – Tastè – Casa Cavassa

Gli Sbandieratori e i musici di Borgo San Martino con l’Associazione Le Nuvole  in scena itineranti nelle vie della Città alta.

I Concerti per le giovani band

PIAZZA RISORGIMENTO – Superdust suonano insieme dall’ ottobre 2021. Portano sul palco cover in stile classic rock, pop rock e funky di artisti come Pink Floyd, Queen, Red hot chili peppers ecc.

I diversi locali proporranno djset e musica dal vivo per l’intera serata

redazione

Next Post

Una camminata per festeggiare gli Alpini di Pancalieri

Mer Giu 1 , 2022
È ancora possibile unirsi alla camminata organizzata dal Gruppo Alpini di Pancalieri in occasione del 90esimo anniversario di fondazione. La camminata sarà sabato 4 giugno, 9 chilometri da percorrere fino all’oasi botanico-ricreativa del Parco del Ceretto; al rientro tappa a Lombriasco per il pranzo preparato dalla Pro Loco locale e […]
camminata gruppo alpini pancalieri la pancalera