Un omaggio al Giro d’Italia con il murales dei writers PLZ e Zeta

giro-italia-plz-zeta-notizie-castagnole-piemonte-la-pancalera

Un omaggio al Giro d’Italia: è innanzitutto questo il significato del murales realizzato da Luca Daniele Pellizzari, in arte PLZ, e Berny Scursatone in arte “Zeta” sul muro del magazzino comunale lungo la circonvallazione di collegamento None – Castagnole P.te – Virle P.te.

Luca-Daniele-Pellizzari-PLZ-notizia-castagnole-la-pancalera
PLZ

L’opera dei due writers dell’associazione Monkeys Evolution rientra poi nel progetto “Museo a cielo aperto” seguito dal Comune di Castagnole Piemonte. “Corriamo per la salute” è il titolo dell’opera, collocata nei pressi della rotonda di via Martiri della Libertà dove passerà il Giro d’Italia domenica 9 maggio.

Berny-Scursatone-Zeta-notizie-castagnole-la-pancalera
Zeta

Obiettivo del progetto, più in larga scala, è la riqualificazione di zone degradate tramite la creazione di una rete tra comuni limitrofi. È stato indicato un filo conduttore comune, individuato nel tema della Costituzione italiana. Castagnole Piemonte, in questo caso, ha scelto l’articolo 32 della Costituzione, che recita: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.

redazione

Next Post

Nuove modalità di fornitura materiale per incontinenza all'Asl To5

Mer Apr 21 , 2021
A partire dal 2 maggio cambia la modalità di erogazione dei presidi assorbenti per incontinenza. Per il rinnovo della fornitura, l’assistito o il suo care-giver dovrà telefonare al numero verde 800606060 della Ditta SAF SRL attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19 oppure rivolgersi ad un punto […]
incontinenza-notizie-pancalieri-carmagnola-carignano-villastellone-la-pancalera