Nuovo sito per il progetto NormalMENTE della Fondazione di Comunità

È online FA.VOL.HA il sito internet del progetto NormalMENTE promosso dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola, con il patrocinio del Comune di Carmagnola. Il sito è stato realizzato in sinergia con l’Associazione Famiglie e Volontari per l’Handicap. Permetterà a più persone con disabilità di usufruire gratuitamente delle attività ludico- ricreative e di formazione online.

Sito-NormalMENTE-fondazione-comunità-progetto-carmagnola-la-pancalera

L’Associazione Famiglie e Volontari per l’Handicap, nata nel 1983 da un gruppo spontaneo di genitori di ragazzi con disabilità, offre incontri settimanali, attività sportive, gite, visite ai musei e vacanze. Con il nuovo sito internet tutte le persone con disabilità e le loro famiglie possono scoprire le attività proposte e usufruirne con maggiore facilità.

La sinergia tra NormalMENTE e l’Associazione Famiglie e Volontari per l’Handicap è nata durante la campagna di crowdfunding, promossa dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola, con il patrocinio del Comune di Carmagnola. Il desiderio condiviso è di creare uno spazio per i ragazzi con disabilità dando loro l’opportunità di vivere momenti di incontro, di amicizia e divertimento, favorendo lo sviluppo della loro autonomia, della capacità di socializzare e di condividere.

Grazie al contributo e al supporto dell’intera comunità, che ha partecipato alla raccolta fondi destinata al progetto, ad oggi, oltre al sito internet, sono stati consegnati ai ragazzi di Casa Roberta, del Gruppo Appartamento e dell’Associazione Famiglie e Volontari per l’Handicap, 3 computer e una stampante.

I sette volontari coordinatori del progetto NormalMENTE stanno seguendo un corso di formazione annuale per realizzare attività sempre più adatte e interessanti per i ragazzi e inoltre sono state strutturate le ore aggiuntive degli operatori della Cooperativa Solidarietà Sei ONLUS.

redazione

Next Post

Imparare a salvare il pianeta: progetto alla scuola media di Vinovo

Mar Apr 20 , 2021
In occasione della Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile, la classe terza B della scuola media Gioanetti di Vinovo sta lavorando ad un progetto dal titolo “Il Pianeta si cura così”. L’attività prende spunto dalle tematiche affrontate nella programmazione di geografia: i ragazzi hanno studiato le […]
Pianeta-terra-notizie-vinovo-scuola-media-la-pancalera