Angelo Elia candidato sindaco scelto dal centro sinistra di Carmagnola

Il centro sinistra ha sciolto la riserva, ufficializzando il nome del candidato sindaco per le elezioni comunali del prossimo autunno: è Angelo Elia, già sindaco per due mandati.

«Abbiamo scelto Angelo Elia come candidato sindaco – spiega il gruppo del centro-sinistra – perché ha tutte le caratteristiche necessarie ad affrontare questa nuova fase piena di incognite e paure: è un candidato di esperienza, è in grado di fare squadra e di unire posizioni e sensibilità diverse ed è sempre stato vicino alle persone e alle loro esigenze. Con lui siamo certi di poter ricreare un rapporto di fiducia e collaborazione con la cittadinanza, ricostruendo quel senso di comunità indispensabile nei momenti difficili».

angelo-elia-pd-carmagnola-insieme-elezioni-comunali-la-pancalera

Chi è Angelo Elia

Angelo ha amministrato Carmagnola per più di dieci anni tra il 1995 e il 2006: durante i suoi mandati sono state realizzate opere pubbliche fondamentali ancora oggi, Carmagnola è diventata un punto di riferimento culturale per tutto il Piemonte e i cittadini hanno riscoperto l’orgoglio di essere carmagnolesi.

«Anche se le condizioni sono cambiate radicalmente – prosegue Carmagnola Insieme – siamo certi che quella stessa “primavera” possa essere replicata, perché la candidatura di Angelo Elia ha alle spalle un progetto condiviso con decine di persone e una visione di città che va oltre l’apparenza e gli interventi estemporanei, rivolta al futuro e alle nuove generazioni».

Le priorità? «Saranno i grandi problemi irrisolti della città, come la viabilità e la tutela della medicina di territorio, dal momento che da anni Carmagnola assiste al depotenziamento dell’ospedale San Lorenzo e a tante promesse non mantenute sulla tangenziale. Ma la coalizione ha avviato anche diversi gruppi di lavoro tematici che hanno l’obiettivo di elaborare proposte su tutti gli ambiti di intervento dell’Amministrazione. Presto il risultato di questo lavoro verrà condiviso con la cittadinanza, infatti la partecipazione è sempre stata e continuerà ad essere un elemento fondamentale della campagna elettorale e del governo della città».

Accanto ad Angelo ci sarà una squadra che unirà l’esperienza alle nuove energie, nuove non solo dal punto di vista anagrafico: «L’obiettivo è fare di questa campagna elettorale un percorso condiviso, che possa riunire tutti coloro che desiderano una Carmagnola vivibile, progressista e solidale».

redazione

Next Post

Slitta a luglio il pagamento del bollo auto in Piemonte

Lun Apr 19 , 2021
I cittadini che hanno in scadenza il bollo auto nei mesi di aprile, maggio, giugno potranno pagarlo senza alcuna maggiorazione entro il prossimo 31 luglio. È l’effetto di una deliberazione di giunta regionale approvata venerdì 16 aprile su proposta dell’assessore regionale al Bilancio Andrea Tronzano.
bollo-auto-notizie-piemonte-la-pancalera