Nonno per un giorno, premiati gli studenti vincitori del concorso

CARMAGNOLA

Sono stati premiati sabato 19 marzo i vincitori del concorso per le scuole organizzato dalla UILP- ADA di largo Umbria 22. Gli studenti dovevano preparare degli elaborati sul tema LA BACCHETTA MAGICA DELLA FATINA TI HA TRASFORMATO IN NONNA / NONNO PER UN GIORNO”, per far riflettere i bambini sul valore della famiglia e per valorizzare il ruolo dei nonni.

La premiazione si è tenuta nei locali dell’Iconà. Le classi vincitrici, selezionate dalla giuria composta da Giusi Accornero e Antonella Cipriani, sono state la 3a B dell’Istituto Comprensivo Carmagnola III e la 5a del plesso di San Michele, Istituto Comprensivo Carmagnola II. Il primo premio consisteva nella gita di un giorno per un bambino ed un adulto. Il secondo premio, un buono acquisto per materiale didattico, è stato vinto dalla 2a C dell’Istituto Comprensivo Carmagnola III e dalla 4a del plesso di San Michele, Istituto Comprensivo Carmagnola III. Il terzo premio, 5 lezioni gratuite di ginnastica posturale in orario scolastico, è stato aggiudicato alle classi 4a e 5a del plesso di San Giovanni, Istituto Comprensivo Carmagnola II.

Altri riconoscimenti sono stati consegnati agli alunni che si sono distinti per particolare espressività e originalità degli elaborati.

 

redazione

Next Post

Consiglio Regionale, Giornata della Memoria delle Vittime delle Mafie

Lun Mar 21 , 2016
L’Assemblea partecipa alla XXI Giornata in memoria delle vittime delle mafie TORINO “Serve conoscere la verità sulle stragi che hanno insanguinato questo Paese. Serve che chi ha sbagliato paghi, ma soprattutto, serve non perdere la memoria. Lo dobbiamo a chi ha dato tutto per provare a offrirci un futuro migliore, […]
Consiglio Regionale del Piemonte