Vaccinate le prime 130 persone tra i 70-79 anni nel centro aperto a None

È stato aperto sabato 10 aprile il centro vaccinale di None. Si trova al piano terra di via Beccaria 3, nella sede del centro prelievi dell’Asl To5.

I cinque medici di base del paese si sono dati disponibili a vaccinare, turnando su due linee. Il Comune si è interessato, oltre che dell’apertura del centro, anche del reperimento degli infermieri volontari, del personale amministrativo e del coinvolgimento della Protezione Civile.

vaccini-anti-covid-none-immagine-repertorio-la-pancalera
Vaccini anti-covid (immagine di repertorio)

Nel primo giorno, sabato 10 aprile, i vaccini sono stati somministrati a circa 130 persone della fascia di età 70-79 anni, dalle ore 8 fino alle 18. Erano presenti due dei medici di base, che hanno convocato i loro assistiti.

Gli orari del centro vaccinale di None

Gli orari ed i giorni di vaccinazione dipenderanno dalle forniture delle dosi. Indicativamente verranno effettuate il sabato e la domenica, quando i medici sono più liberi. Le chiamate proseguiranno in base alle fasce di età. Chi ha tra i 60 e i 69 anni può dare la propria adesione alla vaccinazione sul sito ilpiemontevaccina.it.

L’Amministrazione comunale «ringrazia tutti i volontari che nelle giornate di riposo dal lavoro si spendono per il bene della comunità».

redazione

Next Post

Atletico Racconigi: comprendere i ragazzi in tempo di pandemia

Mar Apr 13 , 2021
Un titolo simpatico e accattivante per un tema complesso: con “La testa nel pallone” l’Atletico Racconigi propone un incontro per aiutare a comprendere i ragazzi in tempo di pandemia. L’evento è in programma per sabato 17 aprile alle ore 18 in diretta streaming, con partecipazione libera e gratuita. Interverranno il […]
la-testa-nel-pallone-atletico-racconigi-la-pancalera