None, inaugurazione dell’anno accademico all’Unitre sabato 24 settembre

Inaugurazione per l’anno accademico 2022-2023 dell’Unitre di None: sarà sabato 24 settembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di via Faunasco 23. Saranno presentati i programmi dei corsi proposti: dal corso di scrittura creativa con Roberta Fontana autrice del libro Con le punte nel cuore già presentato a None, al corso di giardinaggio, a quello di difesa personale o di psicologia, inglese, francese e finanza. Il corso a cui la presidente Unitre Marinella Rosina tiene di più è quello di introduzione all’opera, che dovrebbe concludersi con un viaggio al Teatro Regio di Torino per assistere alla Turandot di Giacomo Puccini: «Spero che ottenga successo, anche se non è un corso facile» auspica Rosina.

L’inaugurazione dell’anno accademico terminerà con un saggio delle piccole ballerine di Luana Catania accompagnate dalla filarmonica giovanile di Piobesi diretta dal maestro Bruno Diego. L’appuntamento sarà anche occasione per festeggiare i 25 anni di costituzione della sede Unitre di None.

Sempre sabato 24 settembre, per la festa delle biblioteche SBAM l’Unitre presenterà in biblioteca il libro di Giuseppina Valla La vita è piena di sorprese. Il ricavato della vendita del volume viene devoluto alla Fondazione Faro onlus. L’appuntamento è alle 10.30.

I corsi inizieranno il 17 ottobre nella sede Unitre di via Brignone 3; si svolgeranno in orario pomeridiano e serale. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre nella sede Unitre.

redazione

Next Post

A Tetti Cavalloni la Sagra del Pane, protagonista anche il Cariton

Ven Set 23 , 2022
La Sagra del Pane di Piobesi Torinese continua il suo percorso di crescita, con l’ormai tradizionale patrocinio della Città Metropolitana di Torino. La Sagra, nata quasi timidamente attorno all’antico forno della borgata Tetti Cavalloni, è giunta alla ventesima edizione e si è ricavata un suo spazio nel panorama delle manifestazioni legate ai prodotti tipici e alle tradizioni […]