Non ti fermare sul ponte: il libro di Giuseppina Valla Innocenti

non-ti-fermare-sul-ponte-la-pancalera

VIRLE P.TE – Questa sera, mercoledì 15 luglio, l’autrice di Castagnole P.te Giuseppina Valla Innocenti presenterà il suo libro Non ti fermare sul ponte! nella biblioteca comunale di Virle P.te.
“Non ti fermare sul ponte!” è la frase che una cinquantenne si sente ripetere con insistenza dalla madre: tra le vie di Borgo Po, all’ombra della Gran Madre di Dio, a pochi passi dal fiume, in uno dei più suggestivi scorci del capoluogo piemontese, una storia di vecchia data pesa come un macigno sulla vita dei protagonisti. Un forte sguardo rivolto al passato, tra scottanti problematiche di grande attualità, quali le mancanza del lavoro e la cura degli anziani.

Giuseppina Valla Innocenti, leva 1953 , è laureata in materie letterarie. Ha pubblicato Sulla strada dei ricordi (Alzani, 2002), La vecchia cipolla d’argento (Edizioni Nuovi Poeti, 2004), Le radici della felicità (Edizioni Nuovi Poeti, 2005), Il mistero di Casa Castagno (Edizioni Angolo Manzoni, 2008) e Battiti di emozione (GDS edizioni, 2009). Nel 2012 ha pubblicato con Araba Fenice La forza dell’edera, la storia di una famiglia della campagna torinese dal 1919 al 1961, anno del centenario dell’Unità d’Italia.
Ora con Non ti fermare sul ponte! l’autrice ritorna con una toccante vicenda umana ambientata ai nostri giorni, ma intrisa di rilevanti temi del tempo trascorso.
L’appuntamento, ad ingresso libero, è alle ore 21.

redazione

Next Post

Scuola, da settembre a Carmagnola la mensa è prepagata

Mer Lug 15 , 2015
CARMAGNOLA – Con il prossimo settembre cambierà la modalità di pagamento della mensa scolastica. Entrerà infatti in vigore un nuovo sistema informatizzato, con cui prenotare e pagare i pasti. Con questo metodo di mensa pre-pagata non ci saranno più i bollettini; ogni alunno che usufruirà del servizio di refezione scolastica […]
scuola-la-pancalera